Note legali
Il presente sito è stato realizzato nel rispetto del Codice Deontologico Forense (art. 17, 17bis e 19) e del DLGS 70/03 reso in attuazione della Direttiva 2000/31/CE dell’8 giugno 2000 in materia di servizi della società dell’informazione ed è stato pubblicato per la prima volta nel mese di Agosto 2012, previa segnalazione al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Treviso, secondo le direttive del Consiglio Nazionale Forense.
1. Assunzione di responsabilità
Il presente sito studiolegaledenadai.it non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato occasionalmente senza rispettare alcuna cadenza predefinita. Gli aggiornamenti avvengono pertanto secondo la disponibilità del materiale ed a discrezione dell’autore, avv. Nicola De Nadai , compatibilmente con l’attività professionale svolta in via principale dallo stesso. Direttore responsabile del sito, webmaster ed autore dei contenuti ove non diversamente specificato è l’avv. Nicola De Nadai , del Foro di Treviso, con domicilio in viale Montegrappa n. 64 – Treviso.
Si specifica altresì che il presente sito, non costituendo testa giornalistica, non accede ai finanziamenti pubblici per l’editoria, non dispone di una struttura redazionale ed è curato interamente ed in ogni sua parte, ivi compresi tutti gli aspetti tecnici, solo ed esclusivamente dall’avv. Nicola De Nadai.
Il sito internet studiolegaledenadai.it è ospitato sui server di Aruba S.p.A..
2. Natura dei contenuti
I contenuti di questo sito sono diretti esclusivamente a fornire informazioni di carattere generali.
L’’avv. Nicola De Nadai ne cura, per quanto possibile, la correttezza e l’aggiornamento. Ad ogni modo, non si garantisce per l’assenza di errori ed omissioni, anche derivanti da eventuali modifiche legislative.
I testi normativi riportati non hanno in alcun caso carattere di ufficialità né il testo pubblicato è necessariamente conforme al testo vigente e ciò sia in conseguenza di eventuali errori nell’immissione del testo medesimo che in conseguenza di eventuali sopravvenute modifiche legislative.
L’autore del sito non si assume pertanto alcuna responsabilità per eventuali imprecisioni, omissioni e, più in generale, per le eventuali conseguenze derivanti da eventuali decisioni assunte o iniziative intraprese sulla base (e/o in conseguenza) delle informazioni contenute nel presente sito.
La consultazione del materiale contenuto nel sito non costituisce una relazione di consulenza legale né può in alcun modo sostituire il parere di un professionista qualificato, espresso all’esito d’una approfondita disamina dei concreti termini della fattispecie. Si declina pertanto ogni responsabilità per un utilizzo improprio o non aggiornato di tali contenuti.
COPYRIGHT
1. Diritto d’autore
La titolarità dei diritti d’autore sui marchi, sui loghi, sulle immagini, sul design, sul codice di programmazione, sulla grafica, sugli scritti, e su ogni altro materiale contenuto nel presente sito, ove non espressamente indicato diversamente, con menzione dell’autore in calce al testo specifico, spetta solo ed esclusivamente all’avv. Nicola De Nadai. L’autorizzazione ad estrarre copia, scaricare e stampare i contenuti disponibili nel presente sito è tacitamente concessa solo alle seguenti condizioni:
A) i documenti devono essere usati solo per scopi personali, non commerciali, o informativi nei confronti di terzi diversi dal richiedente. In ogni caso, non possono essere divulgati o distribuiti con alcun mezzo elettronico e/o cartaceo;
B) i documenti non possono essere modificati. Il sito si avvale di strumenti automatici di controllo del plagio (es: COPYSCAPE) in grado di rilevare sul web contenuti duplicati o parzialmente riprodotti senza autorizzazione.
2. Riproduzione dei contenuti di studiolegaledenadai.it su altri siti internet
La riproduzione dei contenuti di studiolegaledenadai.it su altri siti internet è consentita alle seguenti condizioni:
A) che si tratti di riproduzione occasionale e non sistematica;
B) che l’articolo riprodotto sia corredato di uno o più link di rimando a studiolegaledenadai.it.
I link non devono presentare l’attributo “nofollow”. Ogni diversa forma di riproduzione può essere concordata direttamente con il titolare di studiolegaledenadai.it, avv. Nicola De Nadai.
3. Testi di legge, sentenze e documenti pubblici
Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore.
è pertanto consentito estrarre, copiare riprodurre e diffondere i contenuti del presente sito se si riferiscono esclusivamente ed integralmente a tali testi.
Il copyright, ove indicato, si riferisce all’elaborazione e alla forma di presentazione dei testi stessi.